• Lettori

    Politica italiana

    Così, ridendo e scherzando, "il Rimino" compie 11 anni. Nato sul web nel settembre 1999, ha avuto qualche lettore interessato e molte attenzioni indesiderate. Come quelle delle spie prezzolate ed allenate per mettermi a tacere con l'appoggio di qualche malfattore (2005) poi finito in galera per altri fatti (2007).
    Vado avanti. Da solo come sempre, da 51 anni a questa parte.

    Ho cominciato a collaborare ai giornali locali nel 1959. Poi ho avuto un intermezzo, con "il Mulino", chiamato dal prof. Ezio Raimondi di cui sono stato allievo al Magistero di Bologna.

    Ho scelto di restare in questa mafiosa città di Rimini, e non avrei pensato di riprendere a scrivere, se non fosse stato un amico, Cesare Giorgetti. Nel 1982 mi propose di metter per iscritto le battute che andavo raccontandogli. Mi fece chiamare dal direttore del "Ponte", Pietro Giorgio Terenzi, e così iniziò l'avventura che continua.

    Il web offre un'occasione eccezionale per far conoscere le proprie pagine. Ho molti lettori per quelle di carattere storico. Che ai dotti riminesi dispiacciono perché, "Cazzus!" (come scriverebbe il Machiavelli), vado a tirar fuori cose nuove. E soprattutto documentate.

    © by Antonio Montanari 2010


    Tags Tags : , , , ,
  • Commentaires

    Aucun commentaire pour le moment

    Suivre le flux RSS des commentaires


    Ajouter un commentaire

    Nom / Pseudo :

    E-mail (facultatif) :

    Site Web (facultatif) :

    Commentaire :